Conserve e Confetture

A basso contenuto di zucchero

Conserve di frutta

Le nostre conserve di frutta sono senza addensati e senza aggiunta di prodotti chimici: nessun conservante, nessun esaltatore di sapore, nessun colorante.

Conserve e confetture prodotte in azienda, pastorizzate e a basso contenuto di zuccheri

Marmellate di agrumi, arance, limoni e melangoli; Composta di mela e cannella, fichi, pesche e albicocche; Mostarda di frutta piccante .

Conserve e Confetture

Le nostre conserve di frutta, sia marmellate di agrumi che confetture di altri frutti, sono tutte prodotte in azienda, sono pastorizzate, hanno un basso contenuto di zuccheri, circa 300gr per chilo di frutta, e per la loro preparazione non vengono usati né addensati né alcun prodotto chimico: nessun conservante, nessun esaltatore di sapore, nessun colorante.
È per questo che una volta aperto il vasetto va riposto in frigorifero.
Una delle nostre specialità sono le marmellate di agrumi, arance, limoni e melangoli che arrivano direttamente da un produttore bio calabrese. Nella nostra valle fa troppo freddo per permettere agli alberi di agrumi di crescere, per questo acquistiamo i frutti da un altro collega agricoltore.
La linea agrumi ha due specialità, la marmellata arancia e limone con bucce , e la marmellata di melangolo, comunemente detto arancia amara. Per farla seguiamo una ricetta antica e complicata che ci regala un prodotto sublime.
Altra tipica produzione è quella della composta di mela e cannella, molto utilizzata per torte, crostate e strudel, ottima anche per accompagnare formaggi stagionati.
Lavorando la frutta del nostro frutteto otteniamo una gustosa composta di fichi, di pesca e di albicocca. Dopo la raccolta dei pomodori da conserva, dalla cui lavorazione nascono le nostre passate e i nostri pelati, facciamo un’ottima confettura di pomodori verdi.
Infine una vera leccornia è costituita dalla nostra mostarda di frutta piccante, da gustare come accompagnamento dei formaggi e dei bolliti.

Dove

Via Provinciale di Capalbio – Località i Caprai 5.
Tutte le informazioni: Luca al 329 796 6436 o Emanuele al 347 444 6466. Potete scrivere anche a luca@capalbiofattoria.it o informazioni@capalbiofattoria.it