Come abbiamo iniziato

Nata nel 2001, una realtà che pone al centro del proprio lavoro innanzitutto la tutela dell’ecosistema e il rispetto di tutte le forme di vita. A Capalbio, immersa nella Maremma Toscana, l’azienda ha scelto di utilizzare esclusivamente sistemi di produzione volti al rispetto dell’ambiente e della biodiversità. Noi crediamo nell’ecologia della vita, qualcosa di più del semplice ambientalismo: un modo di essere che deve portare ogni giorno ad adeguare le nostre azioni al rispetto di tutte le forme di vita.

Passione

Un suolo straordinariamente ricco e il clima mediterraneo garantiscono un connubio eccezionale che dà vita a prodotti di grande qualità, in particolar modo vino ed olio.

Artigianato

Non solo vino, a CapalBIOfattoria trovi anche altri fantastici prodotti biologici al 100%. Olio Silvestre è il nostro olio biologico, verde e corposo.

capalBIOfattoria

Ci impegniamo a produrre vini pregiati che arricchiscono il gusto e l'anima.

La cantina

La nostra cantina è realizzata internamente con materiali e tecniche ecocompatibili ed è dotata di attrezzature moderne e vasi vinari in acciaio inox, tini e botti in rovere, barriques e tonneaux.

La Fattoria e il Frantoio

Nella nostra fattoria vivono in piena libertà i nostri animali felici, Vacche Maremmane e Chianine, Asini Amiatini e Cavalli Maremmani. Qui trovano accoglienza anche numerosi uccelli, ma soprattutto cinghiali e istrici che si cibano delle nostre uve.

Fattoria

La grande famiglia di CapalBIOfattoria si compone anche dei nostri animali felici che condividono con noi questo magico luogo tra le campagne della Maremma, inserendosi a pieno nel ciclo produttivo biologico e naturale dell’azienda. Non solo Vacche Chianine e Maremmane, Asini Amiatini e Morelli, Cavalli Maremmani, nella fattoria vivono anche i nostri straordinari cani e gatti che vivono in armonia tra di loro. 

nostri vini sono prodotti esclusivamente con metodi biologici e rappresentano espressione autentica della Maremma Toscana.

capalBIOfattoria

Our Timeline