CapalBIO Fattoria è su Facebook

Dove Acquistare Lavora con Noi Press Room

IT

Il nostro territorio

Giardino dei Tarocchi

A pochi chilometri da CapalBIOfattoria, in località Garavicchio (Capalbio), è possibile raggiungere il Giardino dei Tarocchi, suggestiva opera dell’artista franco-statunitense Niki De Saint Phalle.
La costruzione del parco, unico nel suo genere, ebbe inizio nel lontano 1979 e la volontà dell’autrice era quella di plasmare nel Giardino il sogno magico della sua vita.
Realizzò, assieme ad un un’équipe di nomi importanti dell’arte contemporanea, ventidue sculture imponenti in acciaio e cemento, ricoperte di vetri, specchi e ceramiche colorate.
Tra le figure, tutte ispirate agli arcani maggiori dei Tarocchi, menzione particolare meritano l’Albero della Vita, l’Imperatore, l’Imperatrice Sfinge e la Temperanza.
Il Giardino dei Tarocchi fu ultimato nel 1997 ed aperto definitivamente al pubblico un anno più tardi.
Oggi è possibile visitare il Parco dal 1 Aprile al 15 Ottobre, dal lunedì alla domenica, dalle 14:30 alle 19:30.


Vai al sito

Terme di Saturnia

A meno di un’ora d’auto dalla nostra azienda agricola è possibile raggiungere le meravigliose Terme di Saturnia, situate nel comune di Manciano.
E’ possibile beneficiare degli effetti delle acque sulfuree delle sorgenti termali raggiungendo le cascate del Gorello (o del Mulino), situate a soli due chilometri dal borgo di Saturnia.
Incantevoli ed immerse nella campagna maremmana, le cascate danno vita a piscine naturali con acque a temperatura costante di 37° ed accessibili tutti i giorni a tutte le ore.
Oltre a godere di una location mozzafiato, potrete beneficiare degli effetti terapeutici delle acque termali, capaci di donare relax e benessere grazie alla loro composizione chimica.

E’ possibile inoltre godere delle proprietà delle acque termali prenotando presso la struttura “Terme di Saturnia: Hotel, SPA e Golf Resort”.


Vai al sito

Oasi di Burano

Il Comune di Capalbio ospita all’interno del suo territorio l’Oasi WWF del Lago di Burano, riserva naturale dello Stato che dista appena 15 chilometri da CapalBIOfattoria.
La laguna, un tempo riserva di caccia, si estende per 410 ettari comprende un tratto incontaminato di costa che si estende tra dune sabbiose e macchia mediterranea.

All’interno dell’Oasi, immerso nel verde, è presente un percorso natura con torri di avvistamento e capanni osservatori, percorsi natura didattici (attrezzati anche per inabili motori), un osservatorio per la visione notturna dei mammiferi ed un giardino delle farfalle.

All’interno della Riserva, luogo di svernamento e sosta, sono visibili numerose specie di uccelli, mentre tra la macchia e le radure sabbiose è possibile osservare daini, istrici e tassi.


Vai al sito

Argentario

Non solo la terra della Maremma Toscana, ma anche la meravigliosa Costa d’Argento contribuisce a rendere speciali i nostri prodotti, il vino in particolar modo.
L’Argentario, nella parte meridionale della costa toscana, dista appena pochi chilometri da CapalBIOfattoria ed offre uno dei mari più belli e limpidi d’Italia, con lunghissime spiagge sabbiose ed un clima sempre mite.
Alle meraviglie naturali poi si aggiungono posti di rara bellezza come Porto Ercole e Porto Santo Stefano, borghi caratteristici come Fonteblanda e località marittime come Orbetello e Talamone.
Per apprezzare a pieno il mare e le spiagge dell’Argentario potrebbe essere un’ottima idea quella di noleggiare una barca o un gommone e godere dell’immenso patrimonio offerto da una delle zone più belle della nostra penisola.


Vai al sito
Scopri i nostri prodotti